Moto-e, Michelin fornitore unico del campionato mondiale due ruote elettriche che partirà nel 2019

Moto-e, Michelin fornitore unico del campionato mondiale due ruote elettriche che partirà nel 2019

  • condividi l'articolo

ROMA - Il campionato del mondo FIM Moto-e sta prendendo vita e, a pochi giorni dall’individuazione del fornitore di moto (l’italiana Energica Motor Company), ecco un nuovo protagonista pronto a raccogliere la sfida elettrica dal 2019: Michelin, già fornitore unico di gomme in MotoGP. Un nuovo impegno per il costruttore francese e una scommessa proiettata al futuro; l’accordo siglato con Dorna rende ancora più forte l’impegno della Casa di Clermont-Ferrand nelle massime serie del motociclismo e, questa volta, ancora di più in chiave di sviluppo per la ricerca e la vendita.

«I progetti nei quali Michelin è sempre stata coinvolta - ha detto Pascal Couasnon, Direttore Sportivo Michelin - hanno permesso passi avanti nel campo della mobilità fornendo una maggiore sicurezza, un risparmio e una maggior sostenibilità ambientale. In questo senso la nascita di un campionato elettrico come l’FIM Moto-e è sicuramente un progresso importante. Per Michelin si tratterà di un laboratorio importante in ottica commerciale. Siamo contenti di esserci come partner tecnologico».

«Siamo davvero molto felici di allargare il nostro rapporto con Michelin - aggiunge Pau Serracanta, Responsabile del settore commerciale Dorna: Il campionato FIM Moto-e sarà sinonimo di innovazione e siamo sicuri che la collaborazione sarà perfetta. Ci impegniamo a dare il via ad una nuova era di competizioni emozionanti a impatto zero per l’ambiente».

  • condividi l'articolo
Martedì 19 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 19:45 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti