Valentino con la sua Yamaha a Brno

Marquez pole a Brno, Rossi secondo è in prima fila

  • condividi l'articolo

BRNO - Valentino Rossi scatterà dalla prima fila del Gp della Repubblica Ceca, tra le due Honda ufficiali di Marc Marquez e Dani Pedrosa. Il “Dottore” ha chiuso le qualifiche ad appena 92 millesimi da Marquez, leader iridato, che ha conquistato la pole position con il tempo di 1’54”981. Pedrosa è terzo a 0”138 dal compagno di squadra. La seconda fila è aperta dalla Ducati ufficiale di Andrea Dovizioso, che ha preceduto il britannico Cal Crutchlow con la LCR Honda e il compagno di squadra Jorge Lorenzo. Maverick Vinales, compagno di squadra di Rossi, non è andato oltre il settimo tempo a oltre 6 decimi da Marquez. Ottavo Danilo Petrucci con la Ducati del team Pramac in una top ten completata da Alvaro Bautista (Ducati) e Johann Zarco (Yamaha).

Per Marquez è la pole numero 69 in carriera, la numero 41 in MotoGp e la quarta stagionale. «Sono molto contento. Volevo partire in prima fila e ci sono riuscito. Peccato aver mancato la pole per solo un decimo, ma va bene così». Valentino Rossi è sorridente dopo il secondo posto conquistato nelle qualifiche del Gp della Repubblica Ceca. «Stamattina ho visto che con la morbida davanti la moto va molto bene e oggi si è visto - ha aggiunto ai microfoni di Sky Sport -. È stata una bella sessione, ma avremo da lavorare perchè la Honda consuma meno la gomma posteriore e riesce a tenere un passo lievemente migliore. Ci sarà da vedere anche il tempo».

«La pole è arrivata grazie al bel test di tre settimane fa - confessa Marquez - ma nel complesso mi sento bene, sto guidando pulito, spingendo al limite. Ma vediamo domani, le temperature caleranno un pò, sarà una gara divertente». Marquez confessa che non si aspettava Rossi subito dietro ma «Pedrosa perchè gli altri erano più lontani. Ma stamattina avevo visto che la Yamaha funziona bene qui, anche l’anno scorso andavano molto forte e domani saranno molto vicini se non allo stesso livello, sarà dura andare sul podio. Sul bagnato? Ieri sono andato forte ma non si può mai dire cosa può succedere».

  • condividi l'articolo
Sabato 5 Agosto 2017 - Ultimo aggiornamento: 06-08-2017 15:01 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti