A sinistra Daniele Maver, presidente di Jaguar Land Rover Italia con Nelsinho Piquet, pilota di punta della scuderia del giaguaro di Formula E

La Formula E sbarca a Roma. Jaguar I-TYPE 2 protagonista del primo ePrix della Capitale

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo

ROMA - Le silenziose monoposto di Formula E potranno contare su di un’inedita tappa italiana. Una tappa divisa tra la storia che racconta la città che la ospita e la scelta tecnologica della Formula a basso impatto ambientale. Il 2018 sarà l’anno di Roma che, il 14 aprile, ospiterà la prova italiana del mondiale di Formula E. Un mondiale che si corre a cavallo tra due anni. Quindi quello della capitale sarà un Gran Premio fondamentale per chi starà lottando per il titolo. Perché ci troveremo verso il finale di stagione. Una stagione che inizierà la propria corsa il prossimo 3 dicembre da Hong Kong.
 

Tra i sicuri protagonisti del mondiale di Formula E, anche il team Jaguar Panasonic Racing. Squadra che schiera la monoposto Jaguar I-TYPE 2. Una vettura che sarà pilotata dal nuovo acquisto del team Nelson Piquet Jr, che correrà accanto a Mitch Evans e alla riserva Ho-Pin Tung.

Il giovane Piquet, alla guida della monoposto elettrica di Jaguar, ha attraversato la città, da piazza del Campidoglio fino ai Fori Imperiali e al Colosseo per giungere alla celebre Nuvola – Roma Convention Center.
 

 

Jaguar è tornata alle competizioni nell’ottobre del 2016, diventando il primo Premium brand a partecipare alle gare stradali del Campionato FIA Formula E riservato a vetture completamente elettriche.

  • condividi l'articolo
Martedì 24 Ottobre 2017 - Ultimo aggiornamento: 25-10-2017 16:52 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti