Spettatori correttamente collocati a distanza di sicurezza durante lo scorso Rally di Sardegna

Al 14°Rally Italia Sardegna la sicurezza ha già “vinto” con la campagna #RISStaySafe

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

ALGHERO – La sicurezza prima di tutto. Con 250.000 visualizzazioni sui canali social (youtube, tiwtter e facebook) la campagna di informazione italiana #RISStaySafe lanciata alla vigilia del 14°Rally Italia Sardegna ha già “vinto” la gara della prevenzione. Il video da 52 secondi spiega al pubblico in maniera sintetica dove si può e non si deve sostare.

La specialità, incluso il Fia Rally World Rally Championship, è già stata funestata nel corso di questa stagione da diversi incidenti che hanno coinvolto non solo i piloti, ma anche pubblico e, a Montecarlo, un fotografo spagnolo. L'iniziativa è nata per contribuire a garantire la maggiore sicurezza possibile sul percorso.

I promotori parlano di una «attenzione senza precedenti» per l'operazione. Oltre alla sintetica video guida ci sono anche altri filmati realizzati con la collaborazione dei principali protagonisti del Wrc 2017. La stessa organizzazione del mondiale rally ha ripreso e rilanciato la campagna sui propri canali social aiutandone una diffusione capillare.

Tra i piloti ed i navigatori che hanno accettato di prestare i loro volti e le loro voci per #RISStaySafe ci sono ì Sebastien Ogier, Julien Ingrassia, Dani Sordo, Thierry Neuville, Jari-Matti Latvala, Lorenzo Bertelli, Simone Scattolin, Elfyn Evans e Kris Meeke.
 

 

  • condividi l'articolo
Giovedì 8 Giugno 2017 - Ultimo aggiornamento: 21:31 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti