La dacia sandero Stepway esposta al salone bolognese

Sandero Stepway, passerella bolognese per l'ultima creatura di casa Dacia

  • condividi l'articolo
  • 20

BOLOGNA - I quarant’anni del Motor Show coincidono con i dieci anni di presenza in Italia del marchio Dacia, per festeggiare le due ricorrenze la Filiale italiana della Casa rumena ha deciso di presentarsi alla kermesse bolognese con due interessanti prime nazionali: si tratta della nuova Sandero Stepway e della conosciuta Duster presentata nell’inedita serie limitata Black Shadow. I dieci anni italiani di Dacia saranno poi celebrati al Salone il 6 dicembre con la presenza nello stand dei giocatori dell’Udinese calcio, squadra di cui la Casa di Pitesti è sponsor: i campioni friulani si renderanno disponibili per foto e autografi.

La nuova Stepway è già ordinabile e sarà disponibile nelle concessionarie dal prossimo mese di gennaio, con un listino prezzi che parte dagli 11.950 euro della versione 0.9 TCe 90 cv S&S Euro 6. La forbici di prezzi è destinata nei prossimi mesi ad allargarsi verso il basso con la disponibilità del modello 1.0 SCe 75 cv che, è già stato annunciato, sarà proposto a partire da 7.450 euro. Partono, invece dai 15.100 euro della 4x2 1.6 GPL 115 cv S&S i prezzi della serie limitata Black Shadow, nuova top di gamma. Per 900 euro in più rispetto alla Lauréate offre contenuti decisamente più appaganti. Nello stile è caratterizzata dalle finiture Shinny Black per i retrovisori esterni e per la griglia anteriore, dai fendinebbia con cornici argento, dai cerchi in lega 16” Dark Metal, dai vetri posteriori oscurati e dai montanti delle porte neri.

Confermata, invece, la presenza di dettagli da Suv come le protezioni sottoscocca anteriori e posteriori, le pedane laterali e le barre del tetto “Dark Metal”. All’interno, si distingue per la consolle centrale con finiture Shinny Black e per il volante in pelle. Il suo equipaggiamento include il climatizzatore, il cruise control, il sistema di navigazione Media Nav Evolution e i sensori posteriori di parcheggio. La Duster Black Shadow è disponibile con il benzina TCe da 125 cv (4x2 o 4x4), con il Diesel dCi da 110 cv (4x2 o 4x4) e, appunto, con il GPL (4x2).
 

 

  • condividi l'articolo
  • 20
Martedì 6 Dicembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 07-12-2016 11:41 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti