La Mercedes ancora dominatrice ad Abu Dhabi

GP Abu Dhabi, Rosberg agguanta la pole
Male le Ferrari, retrocesse le due Red Bull

  • condividi l'articolo

ABU DHABI - Nico Rosberg scatterà davanti al leader iridato Lewis Hamilton nel Gp di Abu Dhabi, ultima gara del Mondiale 2014 di F1 che assegna punti doppi. In una prima fila tutta targata Mercedes il tedesco, a 17 lunghezze dal compagno di squadra in classifica, ha centrato la pole position con il tempo di 1'40«480 staccando il britannico di quasi quattro decimi (1'40''866).

LE FOTO DELLE QUALIFICHE

Per Rosberg è l'undicesima pole stagionale, la quindicesima in carriera. In caso di vittoria domani, il tedesco potrà festeggiare il titolo iridato se il compagno di squadra non chiuderà al secondo posto.

Alle spalle delle due Mercedes si confermano le Williams del finlandese Valtteri Bottas e del brasiliano Felipe Massa.

Retrocesse in coda allo schieramento le due Red Bull che avevano chiuso la qualifica monopolizzando la terza fila con l'australiano Daniel Ricciardo davanti al tedesco Sebastian Vettel, alla sua ultima gara con il team anglo-austriaco prima del passaggio alla Ferrari. Alla base del provvedimento l'irregolarità riscontrata nelle ali anteriori delle due monoposto.

Il russo Daniil Kvyat diventa così quinto con la Toro Rosso davanti al britannico Jenson Button con la McLaren.

Deludono ancora le due Ferrari, con Alonso che al suo ultimo sabato di gara con la "Rossa" non va oltre il decimo tempo (poi diventato ottavo per la squalifica Red Bull) alle spalle anche del compagno di squadra Raikkonen.

  • condividi l'articolo
Sabato 22 Novembre 2014 - Ultimo aggiornamento: 23-11-2014 15:51 | © RIPRODUZIONE RISERVATA