Lewis Hamilton (in primo piano) e Sebastian Vettel

GP del Barhain, la pole è di Hamilton
ma la Ferrari di Vettel è in prima fila

  • condividi l'articolo

SAKHIR - ​Il britannico Lewis Hamilton, al volante di una Mercedes, ha conquistato la pole position nel Gp del Bahrain al termine delle prove ufficiali. Secondo miglior tempo, e quindi prima fila, per la Ferrari di Sebastian Vettel. In seconda fila l'altra Mercedes di Nico Rosberg precede la Rossa di Kimi Raikkonen.

Non riescono ad entrare nelle prime due file le Williams di Massa e Bottas che in Q1 e Q2 sembravano avere un buon ritmo.


Lewis raggiante. «Sono felice, il mio obiettivo era quello di riuscire finalmente a dominare questa pista e il week-end per adesso sta andando così, sono grato alla macchina che mi permette di aggredire al meglio queste curve, cosa che non riuscivo a fare negli scorsi anni». Il pilota della Mercedes, Lewis Hamilton, commenta così, in conferenza stampa, la sua prima pole position in Bahrain. L'inglese ha centrato la quarta partenza al palo in quattro gare stagionali mettendosi alle spalle Sebastian Vettel.

Vettel da prima fila. «Sono contento del 2° posto -afferma il pilota della Ferrari-. Nella prima parte delle qualifiche non trovavo ritmo poi andando avanti mi sono trovato sempre meglio e ho potuto spingere. Domani in gara possiamo provare a stare ancora più vicino alle Mercedes».

Deluso Nico Rosberg, autore della pole position in Bahrain nel 2013 e 2014, che ammette di aver sbagliato strategia. «Ho pensato troppo alla gara, sottovalutando il potenziale di Sebastian e ho pagato, ritrovandomi terzo».

Raikkonen alla carica. «Vogliamo stare davanti alle Mercedes». Kimi Raikkonen lancia la sfida alle frecce d'argento al termine delle prove ufficiale del Gp del Bahrain, dove il pilota finlandese della Ferrari ha chiuso al quarto posto. «Volevo arrivare un pò più in alto -ammette Raikkonen ai microfoni di Sky Sport- e sono un pò deluso. Domani dobbiamo prima di tutto fare una bella partenza».

  • condividi l'articolo
Sabato 18 Aprile 2015 - Ultimo aggiornamento: 19-04-2015 20:17 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti