Un'immagine dell'edizione scorsa

Roma Motor Show 2017, la 70^ edizione nel weekend del 24-25 giugno a Vallelunga

di Nicola Desiderio
  • condividi l'articolo

ROMA - Anche quest’anno arriva il Roma Motor Show, la manifestazione motoristica italiana più longeva che quest’anno compie i suoi 70 anni e si svolgerà presso il polo Aci di Vallelunga nel corso del fine settimana del 24 e 25 giugno, come sempre organizzata dalla rivista Motor con il patrocinio di Enea, Aci Roma e Fondazione Ania. L’antipasto c’è stato ieri con la tradizionale conferenza stampa tenutasi presso il Circolo Canottieri Aniene alla presenza di numerose personalità come il presidente del Coni, Giovanni Malagò, il presidente dell’Aci, Angelo Sticchi Damiani, di Filippo Pavan Bernacchi, presidente di Federauto e Romano Valente, direttore generale dell’Unrae. Presenti anche numerosi manager dell’automobile per la consegna dei Motor Awards.
 

 

Ma la parte più interessante sarà quella che si svolge nel fine settimana sul Circuito di Vallelunga e che vedrà come sempre la partecipazione delle case (Ferrari, Ford, DR Automobiles, Gruppo FCA, Gruppo PSA, Jaguar, Land Rover, Lamborghini, Maserati, Seat e Tesla), presenti con le loro ultime novità e la possibilità di provarle. La Giannini esporrà anche i pezzi più pregiati della sua collezione per celebrare il suo centenario. Ci sarà anche l’area offroad, per il tuning, la sicurezza stradale e anche quella dedicata al trasporto degli animali e dei bambini.

Saranno presenti anche i Corpi dello Stato e la Croce Rossa, ci saranno poi gli spazi dedicati al tuning e, in concomitanza, si svolgeranno anche le gare del quinto Aci Racing Weekend con le vetture dell’Italian F4 Championship Powered by Abarth , il campionato Italiano Turismo TCS e la Seat Leon Cupra Cup, la Porsche Carrera Cup Italia e il Trofeo Abarth Selenia. In programma anche il tradizionale Concorso d’Eleganza della carrozzeria con le vetture appartenenti ad Aci Storico e la sfilata Tesla. L’ingresso per il pubblico è, come da tradizione, completamente gratuito.
 

 

  • condividi l'articolo
Venerdì 23 Giugno 2017 - Ultimo aggiornamento: 14-07-2017 21:44 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti