L'Audi e-tron quattro concept, il Suv della casa di Ingolstadt completamente elettrico che arriverà sul mercato nel 2018

Enel e Audi insieme per sviluppare mobilità elettrica. Semplificherà possesso del Suv e-Tron

  • condividi l'articolo
  • 5

ROMA - Importante passo per rendere più semplice il possesso di e-Tron, il primo modello 100% elettrico di Audi che debutterà nel 2018. Enel e Volkswagen Group Italia, distributore del marchio Audi, hanno infatti firmato un Memorandum of Understanding (MoU) per l’integrazione dei servizi di ricarica nell’offerta di acquisto della nuova Audi e-tron, prima vettura 100% elettrica del marchio, e per promuovere e sviluppare la mobilità elettrica nel Paese.

«Vogliamo rendere il più semplice possibile la vita di chi acquista un’ auto elettrica - ha detto Francesco Venturini, responsabile Enel X, la società dedicata allo sviluppo della mobilità elettrica e dei servizi digitali - Grazie all’accordo tra Enel e Audi Italia sarà possibile sottoscrivere e organizzare tutte le operazioni per l’installazione di una infrastruttura di ricarica nel proprio garage con un unico interlocutore. Un ulteriore segnale che la mobilità elettrica è ormai una alternativa semplice ed economicamente vantaggiosa». Grazie a questo accordo tra Enel e Audi verranno ideate offerte che faciliteranno la vita ai privati e alle aziende che decideranno di passare alla mobilità elettrica. Sarà infatti possibile abbinare uno o più pacchetti per il servizio di ricarica, prodotti e servizi Enel inclusi nell’acquisto di Audi e-tron direttamente presso i concessionari e la rete di vendita di Audi Italia.

«Audi sviluppa soluzioni innovative per tracciare la mobilità del futuro - ha dichiarato Fabrizio Longo, direttore Audi Italia - e l’elettrificazione della gamma prodotti è parte fondamentale di questa strategia e Audi e-tron sarà il primo di una serie di modelli totalmente elettrici che introdurremo a partire dal prossimo anno. Abbiamo deciso di intraprendere il viaggio verso questo straordinario modo di vivere la mobilità assieme ad Enel per connettere il pubblico ad una tecnologia in grado di unire rispetto per l’ambiente all’emozione di guida».

Attualmente la gamma Audi include modelli con tecnologia mild-hybrid e hybrid plug-in a cui si aggiungerà dal 2018 il suo primo Suv puramente elettrico l’Audi e-tron. Con un autonomia di circa 500 km, Audi e-tron offrirà prestazioni sportive con la tradizionale sicurezza e piacere di guida garantita dalla trazione quattro. Nei prossimi otto anni Audi introdurrà sul mercato più di 20 modelli elettrificati.

  • condividi l'articolo
  • 5
Giovedì 7 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 08-12-2017 15:01 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti