La nuova Vespa è stata presentata Mumbai con una testimonial d eccezione, la stella di Bollywood, Fahran Akhtar, già Women Goodwill Ambassador per le Nazioni Unite. E proprio Fahran è stata la prima ad acquistare la Vespa Red

Piaggio lancia in India la Vespa Red. Le vendite sosterranno la lotta all'HIV

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

MILANO - Si chiama Red, Vespa Red, il modello con cui il Gruppo Piaggio rafforza la sua presenza in India e, contemporaneamente anche la collaborazione con RED, l’organizzazione impegnata nella lotta contro l’Aids. La nuova Vespa è stata presentata Mumbai con una testimonial d’eccezione, la stella di Bollywood, Fahran Akhtar, già Women Goodwill Ambassador per le Nazioni Unite. E proprio Fahran è stata la prima ad acquistare la Vespa Red.

«La gamma Vespa in India - dicono in Piaggio - si arricchisce così di un veicolo molto speciale, che combina lo stile inconfondibile Vespa, esaltato dal colore rosso, con la partecipazione al progetto Red. Vespa e Red sono brand di alto prestigio, riconosciuti a livello mondiale, e hanno unito le proprie forze perché condividono gli stessi valori e la stessa visione di un mondo migliore per il futuro delle prossime generazioni».

(RED), il marchio va tra due parentesi, è stata fondata nel 2006 da Bono e Bobby Shriver per indirizzare il potere delle persone e delle aziende nella lotta contro l’Aids. Red collabora con i brand più iconici del mondo. Ad oggi ha già generato oltre 475 milioni di dollari per il Global Fund nella lotta all’Aids, la tubercolosi e la malaria. Il 100% dei proventi viene destinato al lavoro sul campo, senza altri costi. Global Fun garantisce che il supporto fornito da Red ha avuto impatto su più di 90 milioni di persone, grazie a servizi di prevenzione, trattamento, sostegno psicologico, test di sieropositività e assistenza.

«È per noi un’emozione che attraverso questa collaborazione con il Gruppo Piaggio si possano raccogliere fondi e aiutare il lavoro fondamentale svolto da Global Fund in India. È la prima volta per questo Paese - ha detto - Deborah Dugan, ceo di Red - Vespa Red è meravigliosa non solo per lo straordinario colore rosso e il design incredibile, ma anche per la sua caratteristica migliore: combattere l’Aids».

Per ogni Vespa acquistata verrà effettuata una donazione di 50 dollari Usa al Global Fund per la lotta all’Aids in India. Ogni veicolo venduto offrirà oltre 165 giorni di cure vitali contro l’hiv, cure che possono aiutare a salvare la vita di molte madri e prevenire la trasmissione del virus al figlio in grembo.

«È un passo importante ha detto Diego Graffi, ceo e Managing Dierector di Piaggio Vehicles Private Limited - per il marchio Vespa in India e motivo di grande orgoglio poter presentare questa nuova versione. Nel sub-continente indiano Vespa è un brand che sta crescendo e che mira a consolidarsi ai vertici della fascia premium del mercato degli scooter. Inoltre grazie alla partnership con Red e il lavoro del Global Fund in India, possiamo contribuire a creare un ambiente in cui le persone abbiano migliori strumenti per lottare contro malattie che possono essere sconfitte con il trattamento e la prevenzione».

  • condividi l'articolo
Sabato 9 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 10-12-2017 16:17 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti