La Moto Guzzi V7 III Carbon

Moto Guzzi V7 III Carbon, arriva l'affascinante modern-classic che celebra l’arte della customizzazione

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

MANDELLO DEL LARIO - Arriva nelle concessionarie italiane in 1921 esemplari (il numero evoca l’anno di nascita del marchio) la nuova Moto Guzzi V7 III Carbon, svelata pochi mesi fa ad Eicma. La affascinante modern-classic italiana, giunta alla terza generazione, celebra l’arte della customizzazione, interpretata con originalità e stile, accostando al design di V7 numerosi componenti in fibra di carbonio, quali i parafanghi accorciati e rifilati e i fianchetti laterali, capaci di esaltare al massimo il carattere giovane e dinamico della best seller di Moto Guzzi.

È la prima volta, tra l’altro, che su una moto classica vengono utilizzati diversi elementi in fibra di carbonio che solitamente sono riservati alle supersportive. L’abito della V7 III Carbon è nero opaco ed esalta i dettagli in rosso come il freno anteriore Brembo, i loghi sui fianchetti e l’Aquila sul serbatoio, senza dimenticare i coperchi delle teste in rosso satinato. La sella è rivestita in Alcantara® idrorepellente, ideale per un utilizzo outdoor e resistente alle intemperie, e presenta impunture rosse. Il tappo del serbatoio dotato di serratura è in alluminio ricavato dal pieno anodizzato nero, così come sono neri la cornice del proiettore anteriore e i coperchi degli iniettori. Unica della famiglia V7 III ad essere realizzata in tiratura limitata e numerata, la versione Carbon prosegue la felice tradizione di avere in gamma un modello “limited edition”.

È allo stesso tempo una moto giovane e un simbolo del Made in Italy, in grado di raccogliere l’apprezzamento di un pubblico trasversale ed eterogeneo per la sua qualità costruttiva, per la maneggevolezza e la facilità di guida che la rendono ideale per un utilizzo urbano e non solo. V7 III Carbon è disponibile da oggi sulla tutta rete vendita Moto Guzzi al prezzo di 9.990 euro.

  • condividi l'articolo
Giovedì 8 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 18:49 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti