La ducati Diaver trasformata dal Garage Italia Custom e Italia Independent di Lapo Elkann

Lapo mette nel mirino una Ducati Diavel, la cruiser del marchio bolognese rivisitata da Garage Italia Custom

  • condividi l'articolo

MILANO - A distanza di pochi giorni dalla pubblicazione su Instagram della 500 Kar-masutra, Lapo Elkann torna a far parlare di sé – sempre attraverso il celebre social network – per un’altra stravagante realizzazione portata a termine da Garage Italia Custom e Italia Independent. Niente auto, questa volta si tratta di una moto ed in particolare di una Ducati Diavel.

Per l’occasione, la cruiser del marchio bolognese è stata rivestita di una tinta blu che ha ispirato il centro design di Italia Independent e di Garage Custom Italia. Cerchi, freni, forcellone, specchietti, collettori e tutte le parti della carrozzeria sono impreziosite dalla speciale colorazione. Il grigio satinato, invece, caratterizza lo scarico corto e i fianchetti. Per rendere questo esemplare ancor più unico nel suo genere si è fatto largo uso di materiali come fibra di carbonio, alluminio e perfino Alcantara; quest'ultimo è stato utilizzato per rivestire completamente la sella e non solo. 

Non è la prima moto su cui Lapo ha lavorato e non è nemmeno la prima Ducati. Lo scorso anno, infatti, anche un esemplare di Scrambler - best seller del marchio - fu messo sotto torchio dalla sua azienda e ne venne fuori un concept estremamente originale e accattivante. Insomma, abituiamoci all'idea che Lapo Elkann con le sue realizzazioni continuerà a stupire tutti e a stuzzicare la fantasia degli appassionati di motori.
 

 

  • condividi l'articolo
Venerdì 9 Giugno 2017 - Ultimo aggiornamento: 23:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-06-22 10:48:29
Troppo effetto "bathroom"...