La carena della nuova Aprilia nella MotoGP

Gruppo Piaggio, Aprilia premiata come azienda più innovativa nel settore moto e scooter

  • condividi l'articolo

ROMA - Aprilia l’azienda più innovativa in Italia nella categoria Moto/Scooter. Il riconoscimento è arrivato dall’indagine dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza che ogni anno assegna gli autorevoli sigilli di qualità «Top Azienda Innovativa». L’analisi ha preso in esame 500 imprese operanti nel nostro Paese in 50 settori economici e merceologici, suddivisi in 10 macro-categorie tra cui quella dedicata alla mobilità, nella quale Aprilia è risultata la migliore. La ricerca si basa sul giudizio diretto di centinaia di migliaia di consumatori italiani riguardo la loro esperienza vissuta nel processo d’acquisto.

L’ambito «sigillo blu» dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza - precisa una nota dell’azienda - premia la scelta del Gruppo Piaggio di porre al centro del processo il consumatore e i suoi bisogni e ribadisce la forza innovativa del brand Aprilia. È il risultato - si sottolinea - del grande impegno e del lungo lavoro avviato oltre due anni fa dal Gruppo Piaggio per rinnovare la propria rete distributiva attraverso formule di retail evolute e di qualità, i Motoplex, di cui sono stati aperti oltre 200 nel mondo, punti vendita nei quali l’esperienza del consumatore rappresenta l’elemento centrale attorno a cui ruota l’offerta di veicoli, servizi, merchandising e intrattenimento.

Inoltre è stata svolta una importante attività anche per le community di appassionati, che ha portato alla creazione del primo club ufficiale di possessori di Aprilia, il Be A Racer Club (#bearacer) che vanta oltre 8.000 iscritti in meno di due anni: un circolo privilegiato di motociclisti che condividono la grande passione per la moto e per il marchio di Noale. È una comunità molto attiva anche on-line, le pagine Facebook di Aprilia hanno superato i 510.000 fans. L’innovazione dei prodotti Aprilia passa poi dal reparto Aprilia Racing, che sviluppa le nuove tecnologie per le corse, soluzioni che in molti casi vengono adottate sui prodotti commerciali del Gruppo Piaggio.
 

 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 14 Giugno 2017 - Ultimo aggiornamento: 21:44 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti