500 le Vespe provenienti da tutto il mondo, e oltre 600 vespisti tra guidatori ed equipaggio, al raduno in programma il prossimo week end a Pontedera (Pisa) per celebrare i 70 anni di una delle icone dell'italian style

Vespa, per festeggiare i 70 anni al raduno di Pontedera in 500 da tutto il mondo

  • condividi l'articolo

PONTEDERA  - Saranno almeno 500 le Vespe provenienti da tutto il mondo, e oltre 600 vespisti tra guidatori ed equipaggio, al raduno in programma il prossimo week end a Pontedera (Pisa) per celebrare i 70 anni di una delle icone dell'italian style. All'evento sono attese più di mille persone con un effetto che gli organizzatori giudicano "assai benefico per il commercio locale: alberghi e strutture ricettive praticamente al completo e negozi del centro nei quali vanno a ruba i gadget dedicati alla kermesse".

Gli appassionati arrivano da tutta Italia e dall'estero e tra loro c'è anche lo scozzese Alan Mitchell, che ha promesso di arrivare al raduno in kilt: "Nel 1965 ho comprato la mia prima Vespa - ha raccontato lo scooterista d'Oltremanica - e, dopo 48 anni, ne ho presa una nuova, la Vespa GTV 125 con cui partirò alla volta dell'Italia per partecipare alla festa. Nel giugno 2015 ho fatto ripartire il Paisley Vespa Club, che era fermo da 52 anni".

Sabato mattina al museo Piaggio apre ai visitatori la mostra "Un'avventura lunga 70 anni" incentrata su viaggi e viaggiatori in Vespa, mentre dalle 8 apre il Vespa Village nel cuore della città. Alle 13 partenza del tour "Pisa e Colline Toscane" al quale sono attese circa 300 Vespa partecipanti e che prevede una sfilata di Vespa e vespisti nell'area pedonale che dal centro di Pisa raggiungere piazza dei Miracoli. Infine, in serata a Pontedera la parata è prevista nelle strade del centro per dare il via ufficiale al raduno. Domani sera è invece in programma il concerto di Enrico Ruggeri.
 

  • condividi l'articolo
Venerdì 22 Aprile 2016 - Ultimo aggiornamento: 22:35 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti