Alcuni capi della collezione Vespa 2017

Vespa arriva la collezione Lifestyle 2017, abbigliamento e accessori nei colori della gamma

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

MILANO - A tutto Vespa. Abbigliamento, casco, accessori tecnici quanti serve per andare su due ruote con un look perfettamente riconoscibile e tecnicamente perfetto. La collezione Vespa Lifestyle 2017, ora disponibile presso i principali punti vendita Vespa e online su store.vespa.com, e raccoglie, per la prima volta, in un’unica visione creativa i valori di stile e modernità che sono propri di Vespa.

Gli stilisti hanno puntato sulll’espressione di una personalità unica, ricca di colore, bellezza, spontaneità, irriverenza e libertà. "Essere in total look con Vespa - hanno sottolineato - vuol dire essere sempre estremamente attuali senza la necessità di seguire una moda fissata da altri, sapersi distinguere rimanendo coerenti con il proprio stile, sentirsi autenticamente unici e sapersi distinguere grazie a uno look esclusivo".

Fondamentale è stato lo studio dei materiali che sono territorio di esplorazione tecnica rivolta alla praticità: tessuti tecnici impermeabili, leggero nylon antivento, neoprene, cotoni mercerizzati ed elasticizzati, nastri jacquard antiscivolo. La gamma cromatica è un’esplosione colori vivaci, a contrasto, audaci ma ben equilibrati. Tonalità fresche e brillanti che si ispirano alle cromie protagoniste nella gamma Vespa 2017 ed esprimono la spontaneità e la gioia di vivere tipiche del mondo Vespa.

Come Vespa nasconde sotto le forme classiche della sua carrozzeria in acciaio la migliore tecnologia a servizio del guidatore, così la Collezione Vespa Lifestyle 2017 sperimenta materiali e soluzioni innovative e recupera l’amore per il colore.

"Tutti i capi e gli accessori della Collezione - spiegano a Pontedera - sono ispirati alle esigenze funzionali di chi guida Vespa. Nascono pronti ad affrontare la vita all’aria aperta ma sono perfetti anche per un utilizzo quotidiano, per la vita di tutti i giorni nella quale portano tutta la accuratezza realizzativa e le soluzioni di capi pensati per le sfide della strada e del viaggio in Vespa. Derivano da questa doppia anima della Collezione 2017 soluzioni quali i discreti dettagli catarifrangenti per aumentare la visibilità notturna a, le colorate fodere antivento, gli innovativi materiali antipioggia e le zip gommate resistenti all’acqua".

Sempre molta attenzione anche alla sicurezza. I capi sono realizzati in modo da aumentare la visibilità in ogni condizione. Ci sono bomber antipioggia da uomo e da donna, progettati per essere visibili in condizioni di illuminazione scarsa e le felpe con cappuccio da uomo e da donna in neoprene, realizzate con fodera antivento. Questi capi, insieme allo smanicato windstopper con paragola rimovibile, sono dotati di zip rovesciata con nastro gommato waterproof, per favorire la guida anche nelle condizioni meteo più avverse. Tutti i capi, tra i quali le polo e le t-shirt in cotone mercerizzato, presentano i patch con ricamo tridimensionale che sono realizzati su basi catarifrangenti, evidenziando il legame tra funzionalità ed estetica che caratterizza la collezione Vespa Lifestyle. Gli accessori sono multi-funzionali, come il portachiavi da collo e key ring portatile, lo zaino convertibile con la sacca studiata per contenere un casco.
 

 

  • condividi l'articolo
Giovedì 1 Giugno 2017 - Ultimo aggiornamento: 17:53 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti