Honda, il pilota Nicky ​​Hayden investito in bicicletta a Riccione: è in gravi condizioni

Grave incidente per il pilota statunitense della superbike, Nicky Hayden, investito da un'auto mentre era in bici a Misano Adriatico. Hayden, che è stato anche iridato della Motogp, era insieme a un gruppo di ciclisti. Secondo i rilievi della Polizia municipale di Riccione, il pilota sarebbe stato investito da una Renault, scaraventato sul cofano dell'auto, sfondando il parabrezza. Sul posto il 118, l'ambulanza e l'auto medicalizzata: Hayden è stato ricoverato in prognosi riservata all'ospedale 'Infermi' di Rimini.

Il centauro americano 36enne, ora in forza al Team Honda World Superbike, ha corso per anni in MotoGp, vincendo il titolo iridato nel 2006 in sella a una Honda. Nella categoria regina dello moto Hayden ha primeggiato in tre gare salendo 28 volte sul podio e strappando cinque pole position. L'esordio in MotoGP nel 2003 con il team Repsol Honda, stagione in cui ha ottenuto due terzi posti terminando al quinto posto con 130 punti. Nel 2004, si è invece classificato all'ottavo posto finale con 117 punti e nel 2005, terzo con 206 punti, prima di diventare iridato, l'anno successivo. Dopo tredici anni nella Motogp, nel 2016 Hayden è passato al mondiale Superbike con il team Honda World Superbike.

Il pilota statunitense è stato trasferito in eliambulanza dall'ospedale Infermi di Rimini al Bufalini di Cesena, specializzato in grandi traumi. È ancora privo di coscienza e in prognosi riservata. Nell'incidente, avvenuto intorno alle 14, è stato scaraventato dall'impatto sul parabrezza dell'auto, sfondandolo, e poi è rovinato al suolo, riportando un grave trauma cranico e uno addominale.

A quanto si apprende, sarebbe stato un 30enne di Morciano (Rimini) a investire il pilota di moto Nicky Hayden sulla strada provinciale Riccione-Tavoleto. Il campione del mondo della MotoGP 2006 si trovava insieme a un gruppo di ciclisti quando una Peugeot 206 CC di colore nero l'ha travolto. L'autista si è fermato. Hayden è volato prima sul parabrezza poi a terra mentre la bicicletta è finita accartocciata nel fosso scavato a pochi centimetri dalla sede stradale. Sono in corso i rilievi della polizia stradale di Riccione. Hayden è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Infermi di Rimini ed è grave.


 
VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?
Mercoledì 17 Maggio 2017, 16:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CERCA UN ARTICOLO
Sezione
Parola chiave
   
MILLERUOTE
di Giorgio Ursicino
Ci sono alcune priorità inderogabili che, soprattutto per il nostro Paese, dovrebbero essere degli autentici punti di riferimento. Vogliamo parlare delle riforme? O dell’evasione...
Ferrari Day, sul circuito Ricardo Tormo di Valencia va in scena la passione per il Cavallino
SEGUICI su facebook
TUTTOMERCATO
LA RICOSTRUZIONE
Daniele Maver presidente di JaguarLandRover Italia taglia il nastro del'inaugurazione del
AMATRICE - Un fiore di primavera. Una gemma. Fra le tristi macerie di quello che fino...
LA CLASSIFICA
PARIGI – Non è per niente un bel primato quello che la Fondazione Vinci Autoroutes...
IL PROGETTO
Chase Carey, nuovo Ceo del circus dopo l'acquisto di Liberty Media
BERLINO - Il nuovo capo della Formula Uno, Chase Carey, sta cercando di inserire nel calendario del...
DIVERTENTE
La Mini Challenge
MILANO - Parte da Imola l'avventura del Mini Challenge 2017. È Il sesto appuntamento...
LE ULTIME PROVE
CALTAGIRONE EDITORE | IL MESSAGGERO | IL MATTINO | CORRIERE ADRIATICO | IL GAZZETTINO | QUOTIDIANO DI PUGLIA | LEGGO | PUBBLICITA' CONTATTI   |   PRIVACY
© 2017 QUOTIDIANO DI PUGLIA - C.F. e P.I. 05501101009