I piloti della Formula E impegnati nelle prove della gara virtuale di Las Vegas

Un milione di dollari in palio al Visa Vegas eRace, due italiani al via dell'ePrix virtuale

  • condividi l'articolo

LAS VEGAS – Il montepremi è pauroso: un milione di dollari, anche se il vincitore si dovrà accontentare (bontà sua) si appena un quinto, duecentomila dollari. Perfino chi si piazza fra il ventesimo ed il trentesimo posto non si può lamentare perché torna a casa con un assegno di consolazione di 20.000 dollari. I palio ci sono anche 25.000 dollari per la pole e 10.000 per il giro veloce.

A Las Vegas, la città del “vizio” (“what happens in Vegas stays in Vegas”, ricordano gli americani: quello che succede a Vegas, resta a Vegas), tutto è fuori dall'ordinario. Incluso il primo Million Dollar Visa Vegas eRace, la gara virtuale riservata agli specialisti del gran premio elettrico. I partecipanti sono gli stessi venti piloti professionisti del circuito FIA ai quali si aggiungono le 10 star dei videogiochi che si sono guadagnate la qualificazione alla finale più ricca della storia di un eSport.

L'Italia che non è rappresentata sui circuiti a emissioni zero è invece in griglia con due fuoriclasse della “poltrona”, cioè Enzo Bonito e David Greco. Il primo correrà con la scuderia cinese Techeetah, mentre il secondo difenderà i colori del team che si è assicurato i primi due titoli mondiali costruttori, il Renault e.Dams. Il sorteggio ha assegnato al Panasonic Jaguar Racing il sim racer di maggior successo della storia, il finlandese Greger Huttu.

L'ePrix virtuale si disputerà in occasione della fiera tecnologica che si tiene a Las Vegas, il Consumer Electronics Show (CES). Le qualifiche sono in programma a partire dalle 13.25 locali (le 22.25 italiane), mentre il Milion dollari Visa Vegas eRace si disputrà a partire dalle 16.05 (poco dopo l'una di notte di domenica in Italia). La sfida verrà ospitata dal Venetian Casinò, il più grande hotel a cinque stelle degli Stati Uniti (oltre 4.000 stanze). Come ricorda il nome, la struttura è ispirata alla Serenissima. La gara sarà trasmessa in diretta su Twitch. 
 

 

  • condividi l'articolo
Venerdì 6 Gennaio 2017 - Ultimo aggiornamento: 08-01-2017 01:26 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti