Lo stand del gruppo Piaggio al salone di Shanghai

Piaggio debutta al Salone di Shanghai, il gruppo presenta in Cina le sue ultime novità

  • condividi l'articolo

SHANGHAI - Piaggio, che nel mirino ha messo l’Asia e in particolare la Cina, debutta ad Auto Shanghai 2017, un salone che nelle ultime edizioni ha coinvolto 18 Paesi e 930.000 visitatori. La strategia di rafforzamento e di riorganizzazione del gruppo nell’area asiatica presentata dal Presidente e ad Roberto Colaninno durante l’assemblea ha portato, annuncia una nota, anche «alla nomina di Gianluca Fiume (precedentemente responsabile del mercato due ruote Europa) quale nuovo Presidente e General Manager di Piaggio Vietnam, a cui riportano tutti i mercati del Sud Est Asiatico».

«La Cina rappresenta un mercato dai numeri ancora relativamente piccoli per il segmento premium delle due ruote, ma in prospettiva è indubbiamente uno dei mercati più interessanti come potenzialità di crescita futura, anche nella mobilità elettrica» ricorda Piaggio.(Per questa ragione, nella più rilevante vetrina sul mercato cinese, Piaggio presenta i brand storici come Vespa, gli scooter Piaggio, Moto Guzzi e Aprilia e diffonde il progetto di retail Motoplex che già vede in Cina 17 punti vendita aperti in due anni, a cominciare dalle principali città Pechino e Shanghai.

Al salone Auto Shanghai 2017 Piaggio porta le novità presentate ultimamente sui mercati occidentali, sia per quanto riguarda gli scooter che le moto, tra cui Vespa, nelle sue differenti versioni GTS e Primavera, Piaggio MP3 e gli scooter a ruota alta della casa (Liberty, Beverly e Medley), Moto Guzzi con le V7 III e V9 (nelle due versioni Roamer e Bobber) e la MGX-21 Flying Fortress, e quindi Aprilia, con la nuova versione 2017 della supersportiva RSV4 e la hypernaked Tuono V4.
 

 

  • condividi l'articolo
Venerdì 21 Aprile 2017 - Ultimo aggiornamento: 20:05 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti