La Acura TLX-L

Acura TLX-L, a Shanghai svelata la versione passo lungo della nuova berlina

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

SHANGHAI - “Normale” all'Auto Show di New York, a passo lungo al Salone di Shanghai. È il doppio destino della nuova Acura TLX, esibita in versione allungata in Cina, dove le berline piacciono ancora più spaziose, come dimostrano anche le varianti dedicate di diversi altri costruttori che tengono in molta considerazione soprattutto i passeggeri che occupano i sedili posteriori.

Acura è il brand alto di gamma che Honda impiega con successo anche negli Stati Uniti e TLX è un modello di affermato che sia Oltreoceano sia nel Regno di Mezzo debutterà sul mercato entro la fine dell'anno. Le due varianti di carrozzeria sono sostanzialmente identiche dal punto di vista estetico, mentre differiscono per una questione di centimetri dentro e fuori.

La Cina è diventata un mercato strategico anche per Honda, che nel 2016 ha avviato la produzione locale del primo modello a marchio Acura, Mdx. La nuova TLX-L sarà il secondo, cui farà seguito la Rdx nel 2018, secondo quanto hanno affermato a Shanghai sia Takahiro Hachigo, Ceo di Honda Motor, sia Toshihiko Sato, presidente di Gac Honda Automobile Co, la joint venture attraverso a quale la casa giapponese opera in Cina.

Un'offensiva in grande stile, insomm, anche se (ancora una volta) mancano le schede tecniche. I saloni sono ormai diventati una vetrina stilistica. Per i contenuti c'è sempre più da pazientare. Acura ha spiegato che anche la versione a passo lungo di Tlx-L, sviluppata esclusivamente per i clienti del Regno di Mezzo, manterrà invariate l'elevata qualità della dinamica di guida tipica della berlina.
 

 

  • condividi l'articolo
Domenica 23 Aprile 2017 - Ultimo aggiornamento: 19:04 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti