La nuova Toyota Yaris

Yaris, nuovo look svelato a Ginevra e consumi tagliati del 12% per la compatta di Toyota

  • condividi l'articolo
  • 100

ROMA - La Toyota Yaris si rinnova e si prepara a mostrare il suo nuovo ''volto'' più fresco al grande pubblico del Salone di Ginevra (9-19 marzo). Il modello 2017 della compatta di successo giapponese' presenta 900 nuove componenti, dotazioni tecnologiche e per la sicurezza più ricche e motori più efficienti, per un taglio sui consumi che arriva sino al 12%. Sull'operazione che prevede anche una differente articolazione della gamma, la Casa delle Tre Ellissi ha investito 90 milioni di euro. L'offerta italiana è in fase di definizione.

La nuova Yaris è stata ristilizzata dai designer europei del gruppo che hanno base nel centro stile francese ED2 di Nizza: le modifiche esterne riguardano principalmente il frontale e la coda della vettura. Rivisti anche gli interni in alcuni dettagli. Tra gli aggiornamenti hi-tech spicca il nuovo schermo multifunzione a colori TFT da 4,2 pollici, di serie su alcune versioni. La dotazione per la sicurezza prevede per la gamma europea la disponibilità del Toyota Safety Sense che include il controllo automatico degli abbaglianti, la frenata automatica di emergenza, il dispositivo che legge i cartelli stradali e l'avviso di cambio di corsia involontario.

A livello meccanico sono stati effettuati degli interventi sul motore che hanno permesso di abbassare i consumi del 10% sul benzina 1.5 e, appunto, del 12% sul benzina 1.3. Il modello ibrido è stato poi interessato da aggiornamenti rivolti a migliorare il comfort generale e la precisione di guida con interventi anche allo sterzo.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 100
Giovedì 9 Febbraio 2017 - Ultimo aggiornamento: 03-03-2017 22:22 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti