La Renault Twingo GT ha un motore da 110 cv

Twingo GT, la citycar Renault si trasforma mettendo un pò di pepe nel motore

  • condividi l'articolo

ROMA - Con la nuova Twingo GT in Renault hanno deciso di porre l'accento sulle qualità sportive della loro citycar. Anche per questo motivo hanno scelto per la presentazione internazionale del modello uno degli appuntamenti più importanti per gli amanti della velocità, il Festival of Speed, in programma a Goodwood, dal 23 al 26 giugno. Ispirata al concept car Twin'run, la piccola francese promette divertimento grazie al mix fra leggerezza, trazione posteriore e motore da 110 cv. Il benzina che la equipaggia è infatti il TCe di 898 cc della Losanga, "vitaminizzato" con l'aggiunta di 21 cv grazie a un miglioramento dell'immissione d'aria e ad un adattamento della mappatura della centralina.

Anche il cambio è stato adattato per incontrare la maggior esuberanza del propulsore, che ha visto la sua coppia massima salire sino a 170 Nm. A livello meccanico la GT presenta, inoltre, affinamenti in chiave sportiva per quello che riguarda le sospensioni (l'assetto è stato abbassato) e adeguamenti all'indole più sportiva sia per le regolazioni del controllo di stabilità (ESP) sia per la servoassistenza dello sterzo.

Oltre che per le vistose grafiche della carrozzeria, la più "pepata" delle Twingo si riconosce per la presa d'aria laterale specifica, per il doppio tubo di scappamento e per i cerchi da 17". All'interno spiccano i dettagli color arancione, la pedaliera in alluminio, il pomello della leva del cambio in alluminio e le soglie delle portiere con l'intrigante scritta "Renault Sport".
 

 

  • condividi l'articolo
Giovedì 16 Giugno 2016 - Ultimo aggiornamento: 18-06-2016 21:10 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti