La Tesla Model 3 è l'attesissima utilitaria con circa 480 km autonomia che sarà presentata a Los Angeles

Tesla Model 3, in fila per 48 ore per ordinare l’auto elettrica “quasi” per tutti

  • condividi l'articolo
  • 211

SIDNEY - E' un australiano che ha atteso per 48 ore davanti alla concessionaria Tesla di Sydney, la prima persona al mondo a ordinare l'attesissima utilitaria elettrica Tesla Model 3, dalle caratteristiche ancora segrete, che saranno rivelate oggi a Los Angeles. Secondo indiscrezioni è una berlina a quattro porte, con autonomia di guida di 480 km e un tempo di accelerazione da zero a 100 km/ora di meno di quattro secondi nella versione top. Presentata come 'affordable consumer car', è la prima Tesla pensata per il mass market.

Primo di una fila che si snodava per decine di metri, alle 8 locali (le 23 di ieri in Italia) Andreas Stephens ha potuto preordinare l'utilitaria, etichetta di prezzo 35 mila dollari Usa quando entrerà in commercio verso fine 2017. Prima che la concessionaria aprisse, il personale della Tecla ha distribuito spuntini e bevande agli aspiranti acquirenti. Secondo un giornalista della SBS TV, gli uomini e donne in fila non erano "della generazione che si vede solitamente mettersi in coda per nuovi gadget. Erano tutti sopra i 35 anni e ben vestiti".

Secondo le stime la Tesla ha già incassato almeno 250 mila dollari in preordini individuali 'a scatola chiusa' del Model 3. E sarà data precedenza ai proprietari correnti della Tesla S, in vendita per 71 mila dollari Usa.
 

  • condividi l'articolo
  • 211
Lunedì 4 Aprile 2016 - Ultimo aggiornamento: 21:06 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti