Alfa Romeo Stelvio con il nuovo motore 2.2 Diesel da 180 cv

Alfa Romeo Stelvio con il 2.2 D 180 cv, il Suv aggiunge efficienza alle prestazioni elevate

  • condividi l'articolo

TORINO - La gamma del Suv Alfa Romeo Stelvio si ampia con il nuovo motore 2.2 Diesel da 180 cv accoppiato alla trazione integrale Q4, una versione in cui sportività e piacere di guida si uniscono a costi di gestione contenuti e in linea con le esigenze di una vasta fascia di clientela. Il listino di questa nuova versione - che sarà lanciata nelle showroom Alfa Romeo nei due porte aperte del 13 e 14 maggio e del 27 e 28 maggio - parte da 49.800 euro.

Alfa Romeo Stelvio, ad appena poco più di un mese dal lancio, ha già fatto registrare un enorme successo affermandosi come il Suv più venduto nella sua categoria in Italia nel mese di aprile raggiungendo una quota nel segmento dell'11,8%. La nuova motorizzazione 2.2 Turbo Diesel da 180 cv si inserisce perfettamente nella gamma Stelvio, pensata per offrire, oltre alla coinvolgente trazione posteriore, tutta la sicurezza dell'evoluta trazione integrale Alfa Romeo Q4. Questo quattro cilindri in linea - dotato di iniezione di ultima generazione MultiJet II con Injection Rate Shaping (IRS) e turbocompressore a geometria variabile ad attuazione elettrica - appartiene a una nuova generazione di propulsori interamente in alluminio che rappresenta il meglio della tecnologia motoristica del Gruppo. Il nuovo turbodiesel è prodotto in Italia nello stabilimento di Pratola Serra (AV), in aree dedicate ai motori Alfa Romeo, con processi e metodologie all'avanguardia che lo proiettano ai vertici delle loro categorie.

Nel ciclo combinato al Suv Stelvio 2.2 180 cv occorrono meno di 5 litri di gasolio per percorrere 100 chilometri, dimostrando che emozioni e prestazioni straordinarie non vanno a discapito dell'efficienza. Oltre alla nuova motorizzazione, la gamma Stelvio si arricchisce delle inedite verniciature Marrone Basalto e Blu Misano, che 'vestono' con classe e dinamismo il design sportivo 100% Alfa Romeo. La sportività del primo suv del Biscione si esprime anche attraverso gli interni tramite il pack Sport Interior, che include pedaliera sportiva e inserti in alluminio, ambiente nero, volante in pelle con inserti sportivi e sedili - disponibili in nero e marrone - riscaldati e ad alto contenimento, con rivestimento in pelle, regolazione elettrica a 6 vie e fianchi regolabili elettricamente. Questa soluzione enfatizza l'anima sportiva di Stelvio e s'affianca a quella lussuosa disponibile sin dal lancio, che prevede l'utilizzo del legno nell'abitacolo e i sedili in pelle pieno fiore.
 

 

  • condividi l'articolo
Domenica 7 Maggio 2017 - Ultimo aggiornamento: 08-05-2017 19:02 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti