La nuova Nissan Micra

Nissan Micra, la compatta sfida le rivali ed è pronta per essere “Champion” del segmento B

  • condividi l'articolo

ROMA - Mentre Nissan - sponsor automotive ufficiale della UEFA Champions League - è impegnata direttamente nelle numerose attività legate alla finale di Cardiff, le concessionarie della casa giapponese sono al lavoro per supportare la sfida che Nuova Micra ha lanciato al mercato europeo e, in particolare, alle dirette rivali del segmento B. Una “partita” che si gioca su più campi, ma che vede Micra al top della forma e della competitività, forte di una squadra composta da versioni, motorizzazioni e allestimenti perfetta per portare la quinta generazione della piccola Nissan a diventare “Champion” del segmento.
 

 

Nissan Micra rappresenta una rivoluzione rispetto al passato e definisce nuovi standard rispetto alle rivali in termini di design, tecnologia, confort e sicurezza. Concepita, progettata e realizzata per soddisfare le esigenze dei clienti europei, compresi quelli più esigenti. Nuova anche nelle dimensioni - è più lunga, più larga e più bassa di sempre - Nissan Micra offre caratteristiche ergonomiche ai vertici della categoria, con un bagagliaio ampio e dalla forma regolare.

E sono al top anche le dotazioni di sicurezza e assistenza alla guida: è il caso dell'Avviso e Prevenzione di Cambio Corsia Involontario, della Frenata di Emergenza con riconoscimento dei pedoni, del Monitor a Visione Panoramica con Copertura Angoli Ciechi e del Sistema Riconoscimento Segnaletica Stradale. Sono disponibili anche altre tecnologie a supporto della guida, quali l'Intelligent ride control, che riduce i movimenti di beccheggio sui dossi o sulle strade dissestate, l'Intelligent trace control, che aiuta a mantenere la traiettoria quando si affrontano le curve e l'Hill start assist, che non fa arretrare la vettura durante le ripartenze in salita.

Perfetta “forma” anche per le motorizzazioni, pronte a scattare ma senza sprecare energia: si va dal 3 cilindri benzina 0.9 turbo IG-T da 90 cv al 3 cilindri benzina 1.0 aspirato da 71 cv (per neopatentati) fino al 4 cilindri diesel 1.5 dCi da 90 cv. Cinque i livelli previsti - Visia, Visia+, Acenta, N- Connecta e Tekna - con prezzi che partono da 12.600 euro.

  • condividi l'articolo
Martedì 13 Giugno 2017 - Ultimo aggiornamento: 15:32 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti