La Mercedes SLS AMG in versione GT monta un V8 da 591 cavalli

Mercedes SLS AMG in versione GT
le “ali di gabbiano” spiccano il volo

di Matteo Morichini
  • condividi l'articolo

ROMA - Passa da 0 a 100 di 3.7 secondi. Ha le ali di gabbiano, un motore centrale anteriore da 591 cavalli ed un cambio sportivo a 7 marce Speedshift con tempi d’innesto ridotti. È la nuova SLS AMG GT; la più sportiva e performante tra le SLS, d’apprezzare in tutte le condizioni di marcia, ma soprattutto nella guida in pista.
La SLS AMG GT sarà disponibile in versione coupè e cabrio (quest’ultima senza l’apertura delle portiere ad ali di gabbiano ndr) ed entrambe avranno l’assetto Performance AMG Ride Control dalla taratura ancora più sportiva ed il nuovo pacchetto pelle Exclusive Style per rendere gli interni ancora più sportivi, studiati per consentire all’esigente clientela di scegliere tra cinque nuove tonalità mono e bicolore per i rivestimenti in pelle.
La SLS AMG GT è spinta da un V8 AMG da 6.3 litri in grado di erogare 650 newton metri di coppia massima a 4.750 giri/min e 591 cavalli a 6.800 giri/min. Di conseguenza, partendo da farmi, si possono raggiungere i 200 orari in 11,2 secondi: «La nuova SLS AMG GT testimonia lo straordinario sviluppo delle supersportive AMG» puntualizza Tobias Moers, Responsabile dello Sviluppo veicoli Mercedes-AMG, «con prestazioni ancora superiori per un piacere di guida all’insegna della passione e dell’emozione».
Il modello SLS ha già ottenuto 40 riconoscimenti e premi. L’ultima della serie, la AMG GT, è più leggera e più veloce. Ha cerchi a 10 razze in alluminio forgiato, impianto frenante in ceramica, uno stereo Bang & Olufsen, il famoso Airscarf, inserti, retrovisori esterni, cofano motore ed interni in carbonio e consente di selezionare 3 differenti modalità di marcia; Comfort, Sport e Sport Plus.
I prezzi Iva inclusa sono di 213.120 euro per la SLS AMG GT e di 221.590 euro per la SLS AMG GT Roadster.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 13 Giugno 2012 - Ultimo aggiornamento: 25-08-2012 14:46 | © RIPRODUZIONE RISERVATA