La Jeep Renegade my 2018

Jeep, ecco Renegade MY 2018 con infotainment più completo, nuova consolle e ancora più personalizzazioni

  • condividi l'articolo
  • 34

TORINO - Renegade sbarca sul mercato con importanti aggiornamenti negli ambiti dell'infotainment, della funzionalità e della personalizzazione. Tre “porte aperte” programmati nelle concessionarie Jeep nei weekend del 13-14, del 20-21 e del 27-28 gennaio permetteranno al pubblico italiano di scoprire la versione 2018 del Suv di maggiore successo dell'iconico brand di FCA. Per il 2018 debutta in Renegade il nuovo sistema Uconnect con schermi da 5.0, 7.0 e 8.4 pollici - quest'ultimo tra i più grandi del segmento - che offre un'ampia gamma di funzionalità di navigazione, intrattenimento e comunicazione vivavoce e una serie di nuove caratteristiche che migliorano sia l'esperienza di guida che il comfort dei passeggeri a bordo.

A seconda delle versioni, Renegade può essere equipaggiata con Uconnect 5.0 e i i nuovi Uconnect 7.0 pollici e Uconnect 8.4 pollici NAV che includono touchscreen di più facile utilizzo e un processore più potente con migliorata capacità di risposta.

Attraverso il nuovo sistema Uconnect il guidatore ha la possibilità di comandare, direttamente dal display e nella più completa sicurezza, climatizzatore, impianto audio e molto altro. In particolare, i sistemi Uconnect 7.0 o 8.4 NAV si avvalgono di uno schermo full-color tattile capacitivo ad alta definizione che migliora l'interfaccia utente, offrendo anche lo zoom regolabile con un movimento delle dita e la barra dei menu personalizzabile con la funzione Drag and Drop. Previste inoltre, la chiamata e la navigazione in vivavoce e il riconoscimento vocale dei messaggi. Uconnect 7.0 e 8.4 NAV propongono inoltre l'integrazione con Apple CarPlay e Android Auto.

Su tutte le versioni sono disponibili i servizi Jeep Uconnect LIVE che consentono di visualizzare e controllare una serie di applicazioni tramite il display semplicemente collegando il proprio smartphone al veicolo tramite Bluetooth, mentre solo in combinazione con il sistema Uconnect 8.4 NAV è possibile utilizzare l'esclusiva applicazione Jeep Skills che fornisce, in tempo reale, indici specifici per l'off-road come trazione, rollio, beccheggio, pressione e altitudine. Renegade MY 2018 propone anche una nuova console centrale, che dispone ora di uno spazio per lo smartphone, di inediti porta bicchieri e di ulteriori scomparti tra cui una tasca per custodire un iPad Mini o altri piccoli accessori. Nuova anche la posizione della porta USB aggiuntiva (ora nella parte posteriore del bracciolo centrale e più facilmente accessibile anche ai passeggeri dei sedili posteriori) offerta di serie a partire dalla versione Longitude.

Jeep Renegade MY 18 è stata rinnovata anche in termini di personalizzazione con nuove opzioni che consentono ai clienti di scegliere il modello più vicino alle proprie esigenze. Tra le novità spiccano sia i nuovi materiali per i rivestimenti dei sedili sia il nuovo colore chiaro per la selleria Polar Plunge.

Non ultimo, l'aggiornamento stilistico ha toccato anche le finiture sulle cornici di radio, bocchette di areazione, tunnel centrale e altoparlanti. Le nuove opzioni per gli allestimenti rendono l'ambiente interno ancora più moderno e raffinato, e si aggiungono alle già ampie possibilità di personalizzazione offerte da cinque allestimenti (Sport, Longitude, Business, Limited e Trailhawk). La gamma è composta da 11 diverse combinazioni tra motori e configurazioni di trazione, anteriore o integrale. Si parte dai benzina 1.6 E-Torq 110 cv, 1.4 MultiAir2 Turbo 140 cv e 1.4 MultiAir2 170 cv. Completano l'offerta i turbodiesel 1.6 MultiJet II 95 cv, 1.6 MultiJet II 120 cv e MultiJet II 2,0 litri nelle tre varianti 120, 140 e 170 cv.

  • condividi l'articolo
  • 34
Giovedì 11 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 12-01-2018 12:46 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti