La nuova Infiniti QX50

Infiniti svela a Los Angeles la nuova QX50. Sotto al cofano debutta il motore turbo VC-T a compressione variabile

  • condividi l'articolo

LOS ANGELES - Completamente rinnovato nelle forme e nella tecnica, il nuovo Infiniti QX50 sarà uno dei protagonisti del prossimo Salone di Los Angeles, in programma dal primo al dieci di dicembre, al Convention Center della metropoli californiana.

Sviluppato su una piattaforma differente rispetto al modello che si appresta a sostituire, il Suv ''premium'' di medie dimensioni della Casa nipponica sarà proposto sia con trasmissione sulle ruote anteriori sia con un'integrale di nuova generazione. Tra le particolarità innovative del modello da segnalare il debutto di un motore turbo VC-T a benzina con sistema variabile del rapporto di compressione che promette di migliorare le performance con vantaggi anche a livelli di consumi, "orientandone la resa ora sulla potenza ora sull'efficienza, a richiesta del pilota", sottolinea una nota del Costruttore.

A livello di stile, la seconda generazione del QX50 interpreta in maniera evoluta l'attuale linguaggio ''Powerfull Elegance'', che mira a sposare l'eleganza delle forme a una presenza scenica di forte personalità. La disponibilità di tecnologia avanzata sarà uno degli atout del modello che oltre a raffinati sistemi di infotrattenimento di bordo, adotterà le soluzioni più avanzate per la guida autonoma disponibili oggi all'interno del gruppo Nissan. Tra queste, da segnalare il ProPilot, in grado di gestire automaticamente la vettura nella marcia autostradale, accelerandola, frenandola e sterzandola.

  • condividi l'articolo
Lunedì 11 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 13-12-2017 15:48 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti