La Dacia Duster Black Shadow

Dacia Duster Black Shadow, una elegante serie speciale dai contenuti hi-tech

  • condividi l'articolo
  • 57

ROMA - Con la serie limitata Black Shadow Dacia punta ancora una volta su Duster, forte di un modello che dal lancio ad oggi ha venduto in Italia 106mila unità (circa il 10% del totale venduto a livello globale), conquistando nei primi nove mesi dell'anno una quota di mercato del 12,3%. La versione speciale, che si distingue per alcuni accorgimenti estetici ed una serie di dispositivi hi-tech, arriva in un momento di consolidamento del marchio che in Italia ha venduto oltre 270mila veicoli in dieci anni con 41.781 immatricolazioni da gennaio a settembre di quest'anno ed un incremento del 18% rispetto all'anno scorso.

La nuova Duster Black Shadow, in vendita da 15.100 euro, sarà disponibile con tre differenti motori, il benzina 1.2 TCe da 125 cv, il diesel 1.5 dCi 110 cv e la versione Gpl 1.6 da 115 cv a partire dal 22 ottobre.

Esteticamente il look elegante si traduce in finiture shinny black per gli specchietti e la griglia anteriore, cromature in argento per i fendinebbia ed i cerchi in lega da 16'' diamantati neri. Per questa versione speciale, è previsto inoltre un badge dedicato, il pack look che comprende barre e pedane laterali dark metal, vetri scuri e scarico cromato nonché lo stripping nero per i montanti delle portiere. All'interno la qualità dei materiali percepita è di un livello superiore: disponibili infatti le finiture per la consolle centrale shinny black ed il volante in pelle. Tecnologia al top con il Media Nav evolution nonché il radar parking posteriore con telecamera per facilitare le manovre di guida.

Nonostante l'equipaggiamento rivolto alla raffinatezza e all'estetica, Duster Black Shadow non perde le sue doti fuoristradistiche che consentono ai clienti di poter scegliere la versione 2X4 o 4x4. La nuova Duster Black Shadow, che andrà a sostituire l'allestimento Prestige posizionandosi al top di gamma con un risparmio per il cliente di circa 400 euro, sarà disponibile nelle concessionarie Dacia per tutto il 2017: per il gruppo questa versione potrebbe incidere circa il 30% sul totale delle vendite Duster.
 

 

 

  • condividi l'articolo
  • 57
Venerdì 21 Ottobre 2016 - Ultimo aggiornamento: 20:50 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti