La nuova Jeep Renegade my 2018

Arriva la nuova Jeep Renegade: più tecnologia e connettività per il Model Year 2018

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo
  • 41

TORINO - A volte preservare è meglio che rivoluzionare. Perché l’edizione 2018 di Jeep Renegade è la copia esatta di quella che debuttato sul mercato nel 2014. Meccanica e design mantengono fede alle origini, mentre la vita di bordo amplifica l’esperienza multimediale, portando il Suv del Gruppo FCA allo stesso livello dei principali competitor. Perché per alimentare un successo commerciale che solo nel 2017 ha visto 37.600 Renegade immatricolate in Italia, ci vuole l’appeal della connettività.
 

 

Così la vera differenza del Model Year 2018 spetta proprio agli interni, dove presenzia l’infotainment del Gruppo marchiato Uconnect. Tre le disponibilità in termini di schermo touch: dall’entry level a 5 pollici, passando per le misure di 7,4 e 8 pollici. Quest’ultima rappresenta ovviamente il top di gamma di Renegade. Ma sono i contenuti a fare la differenza se il confronto prende come riferimento il passato. Nel caso poi dei display di dimensioni maggiori, si tratta di due elementi ad alta definizione con tecnologia capacitiva. E sono pure quelli che portano in dote sia il protocollo Android Auto, sia quello Apple CarPlay.

Valgono invece per tutti le possibilità offerte dall’applicazione Uconnect Live. App che può essere scaricata sul proprio smartphone, che si connette alla vettura passando attraverso il sistema bluetooth. Da l’accesso, adoperando ovviamente lo schermo touch di Renagade, ad una serie di “realtà” come ad esempio “Tune In Internet”, una web-radio con più di 100.000 stazioni da tutto il mondo; a “Deezer Internet music”; a Reuters, per essere sempre aggiornati con notizie dal mondo.

È indubbio però, che solo la versione da 8,4 pollici sia quella più ricca e completa. Tanto che al suo interno annovera un’icona – Jeep Skills – che apre ad una serie di schermate dedicate appositamente alla guida in off-road. Da cui è possibile visualizzare una serie di informazione che riguardano, tra gli altri, la tensione della batteria, la pressione dell’olio, l’angolo di sterzata e la forza G.

A corredo di un’infotainment rinvigorito, la Jeep Renegade Model Year 2018 mette mano all’allestimento interno, aggiornando la consolle centrale, garantendo maggiore spazio per stivare i propri oggetti. Puntando anche su materiali e finiture nuove. Ma sempre conservando l’abitabilità che l’hanno resa celebre.

Confermati i cinque allestimenti - Sport, Longitude, Business, Limited e Trailhawk – così come le motorizzazioni benzina e Gpl e quelle alimentate a gasolio. Disponibile sia con la sola trazione anteriore oppure con le quattro ruote motrici.

  • condividi l'articolo
  • 41
Lunedì 29 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 08-03-2018 14:27 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti